CLAUSOLE CONTRATTI

DISDETTA ANTICIPATA
In caso di disdetta del contratto sottoscritto, da parte della Committente, prima della scadenza, sarà dovuta alla Società Progetto Savi Alfa S.r.l. una penale pari al 20% dell’importo contrattuale annuale, che dovrà essere corrisposta contestualmente alla disdetta stessa. La suddetta penale non verrà applicata qualora la disdetta derivi dal mancato rispetto degli accordi fissati nella presente scrittura da parte della Società. Per le eventuali controversie è competente il Foro di Roma.

CLAUSOLE DI SALVAGUARDIA IN CASO DI NOMINA A RSPP
Condizione indispensabile e inderogabile per il mantenimento della nomina del dott. ing. Luca Lestingi a RSPP per la Vs. Società è l’oggettivazione effettiva dell’applicazione del D.Lgs.81/2008 e s.m.i. nelle indicazioni fornite dal RSPP stesso, dal contenimento dell’andamento infortunistico e delle malattie professionali (riduzione o stabilizzazione degli indici infortunistici di norma registrati nel periodo precedente l’incarico), il rispetto della tempistica di interventi concordata, la libertà di accesso a ogni documento disponibile in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, l’efficacia delle azioni correttive a seguito di non conformità o infortuni o near miss, la puntuale attuazione del programma di formazione ai lavoratori definito, l’autonomia e la non coercizione negli aspetti formativi e gestionali e decisionali, la realizzazione di un efficace piano di sviluppo industriale in materia di sicurezza e igiene del lavoro da parte del Committente inteso come realizzazione del piano di miglioramento nel tempo del livello di sicurezza.
Se le suddette condizioni, od altre eventuali in materia di sicurezza, dovessero venire a mancare, il RSPP potrà di sua libera e autonoma scelta dimettersi dall’incarico emettendo comunicazione scritta agli enti competenti per il territorio. Per le eventuali controversie è competente il Foro di Roma.

CLAUSOLE DI SALVAGUARDIA IN CASO DI VARIAZIONE DELLE NORME
In caso di variazione della legislazione o delle norme tecniche in materia di sicurezza sul lavoro si dovranno valutare in ogni caso specifico le conseguenze sull’operatività e la congruità dell’offerta economica. Il giudizio insindacabile sarà della Progetto Savi Alfa S.r.l.

RITARDO NEI PAGAMENTI
In caso di ritardo di oltre 2 mesi sul pagamento del canone pattuito da contratto, la Progetto Savi Alfa S.r.l. potrà riservarsi di sospendere la programmazione dei lavori fino alla regolarizzazione della somma spettante.

PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL
Il pagamento può essere effettuato preferibilmente mediante bonifico bancario 30 gg d.f.. È anche possibile pagare con carta di credito mediante PayPal dal sito www.progettosavi.eu/alfa oppure con lo specifico pulsante che compare nella ns. email di invio della fattura proforma. Ogni modifica dovrà essere concordata per email con l’Amministratore.